Spedizione gratuita in tutta Italia per tutti gli ordini con valore superiore a 79€
Spedizione gratuita in tutta Italia per tutti gli ordini con valore superiore a 79€
0
Il tuo Carrello

Termini e condizioni

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito logofficina.it

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. 
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. 
Per poter effettuare acquisti è necessario registrarsi al Sito e approvare, selezionando l’apposita casella presente sul modulo di registrazione, le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta la impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti. 
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi, pertanto si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. L’utente sarà considerato unico responsabile per eventuali usi improprio del suo account. Egli deve informare senza indugio logofficina.it in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L’utente accetta di tenere logofficina.it indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito.
Logofficina.it si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione ai dati inseriti o al fatto di avere altri ordini pendenti e non ancora saldati. L’acquisto di oggetti on-line comporta l’assunzione di un impegno tra acquirente e venditore come stabilito dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Gli ordini effettuati devono essere interamente pagati entro 3 giorni lavorativi decorrenti dalla data di acquisto (per i pagamento anticipati), pena l’annullamento dell’ordine e la successiva cancellazione dalla nostra lista clienti. 

2. Disponibilità degli articoli

  Le prenotazioni sono soddisfatte nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, logofficina.it si impegna a contattare il cliente via e-mail entro 5 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l’ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. Logofficina.it si impegna ad avvertire e tenere informato il cliente sull’andamento dell’ordine.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nel caso in cui logofficina.it fosse costretto, per qualunque motivo, ad annullare un ordine non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni. 

3. Pagamenti

Logofficina.it mette a disposizione dei propri clienti le seguenti modalità di pagamento: 

  • PayPal – i pagamenti vengono gestiti dal loro server e secondo le loro politiche – potrebbe essere applicato un costo di gestione incasso visualizzabile già nel carrello
  • Carta di credito – sarai reindirzzato al sito del nostro partner che gestirà in tutta sicurezza i tuoi dati – potrebbe essere applicato un costo di gestione incasso visualizzabile già nel carrello
  • Contrassegno: valido per ordini aventi importo non superiore a euro 550,00 (pagamento solo in contanti alla consegna – potrebbe essere applicato un costo di gestione incasso visualizzabile già nel carrello)


Le informazioni e i dati per effettuare il pagamento saranno inviate automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dal cliente contestualmente alla presa in carico dell’ordine.
Nel caso in cui il cliente scelga di effettuare il pagamento mediante una delle modalità anticipate, la merce sarà spedita soltanto dopo l’avvenuto accredito della somma dovuta. 

4. Fatturazione

Il sistema di vendita di logofficina.it, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696. Ma registriamo gli incassi giornalieri sull’apposito libro dei corrispettivi.
In genere, un privato non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi infatti, conservare la ricevuta d’acquisto che troverai allegata alla e-mail di avvenuta spedizione. 
Se desideri comunque richiedere l’emissione della fattura, inserisci la richiesta nelle note al termine dell’ordine indicando anche il tuo codice fiscale. La fattura verrà intestata al titolare dell’ordine e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. 
 

5. Informazioni su foto e descrizioni

Le foto inserite nelle schede prodotto non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di logofficina.it. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di logofficina.it, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. 
 

6. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e includono l’IVA. Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti, salvo promozioni in corso, e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Logofficina.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
In caso fossero venduti articoli per i quali siano stati inseriti dei prezzi di vendita palesemente sbagliati o frutto di evidenti errori e comunque nettamente inferiori al reale valore di vendita, logofficina.it si riserva di annullare l’ordine e avvertire il cliente
 

7. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. l proprio sito. Per tutte le informazioni rigardo alle spese, tempi e modalità di consegna consulater la pagina: https://logofficina.it/spedizione-e-reso/

8. Consegna non riuscita per Contrassegno Respinto

Respingere un contrassegno, è cosa molto grave!!
Nel caso di pagamento in contrassegno, l’acquirente si impegna a pagare alla consegna ed in nessun caso potrà rifiutare la spedizione (a meno di problemi relativi all’integrità del collo Vedi punto precedente). Solo dopo aver ritirato la merce, il cliente potrà godere del diritto di recesso nelle modalità indicate al punto successivo. 
Qualora il destinatario respinga la merce, ad esempio perché non più interessato, saranno addebitati i costi delle spedizioni di andata e ritorno per un valore di euro 20 oltre alle eventuali giacenze quantificate in 1,50 euro al giorno. Inoltre sarà addebitato un costo forfettario pari a 8 euro per spese di istruzione pratica di giacenza. Inoltre l’account del cliente sarà interdetto da ulteriori acquisti sul sito logofficina.it sino alla regolarizzazione della posizione debitoria.
Qualora il cliente si rifiutasse di procedere al risarcimento come da presenti condizioni di vendita oppure non risultasse reperibile o non rispondesse alle nostre comunicazioni, la procedura passerà al nostro legale che provvederà al recupero dei crediti, con aggravio di costi a carico dell’utente. Sarà inoltre presa in considerazione la possibilità di cedere il credito ad una società di recupero crediti. 
 

9. Diritto di recesso

Se hai bisogno di rendere uno o piu prodotti acquistati su Logofficina.it non c’è problema! E’ sufficiente che ci contatti all’indirizzo info@logofficina.it e fai presentei che vuoi effettuare il reso. Per maggiordi dettagli visità la pagina: https://logofficina.it/spedizione-e-reso/

10. Controversie e responsabilità 

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Logofficina.it non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incendi e/o di guerre. Logofficina.it non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall’acquisto di un prodotto sul Sito.
Logofficina.it non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul sito inclusi i prodotti non omologati, per i quali la legge consente solo ed esclusivamente un utilizzo collezionistico o in aree dedicate.
Eventuali difetti di fabbricazione dovranno essere manifestati dal cliente entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione e non potranno in alcun modo ritenere logofficina.it responsabile di eventuali danni a persone e cose. L’impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di logofficina.it. Dei link web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Logofficina.it non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Benchè alcuni prodotti venduti sul nostro sito siano compatibili con un utilizzo professionale, logofficina.it non potrà essere ritenuta responsabile dei pregiudizi risultanti da un utilizzo professionale dei suddetti prodotti.
Nei casi in cui la responsabilità di logofficina.it possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine. 
 

11. Protezione dei dati personali 

Le informazioni richieste da logofficina.it ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture, dei contratti di garanzia, oltre che per l’invio di aggironamenti riguardo gli stati di avanzamento di un ordine o comunque per eventuali comunicazioni di servizio.  L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito. 
I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee attualmente in vigore. In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a logofficina.it per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. 
Logofficina.it e le sue società partner sono le sole autorizzate a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente logofficina.it. e le società partner sono autorizzate ad inviare comunicazioni (email, sms, telefonate) di servizio e/o promozionali ai Clienti e solamente nell’ambito di operazioni commerciali ben definite oltre che per la richiesta di recensioni su prodotti e soddisfazione post vendita.
I partner di logofficina.it. sono stati scelti per la qualità dei loro prodotti e servizi e per la loro serietà professionale.

Il tuo carrello

Nessun prodotto nel carrello.