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Spedizione e Reso

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L’ordine sarà inviato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

1. Spedizione (Spese, tempi e modalità di spedizione)
Le spese di spedizione sono fisse e non variano in base al peso, al volume e alla destinazione della merce acquistata.

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Logofficina.it utilizza generalmente i servizi Poste Italiane per le spedizione in Italia, ma in taluni casi è possibile che vengano affidate ad altri corrieri, quali SDA, GLS e Bartolini.
Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali; es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, i giorni si dovranno contare, nel caso che questo sia disponibile a partire dal lunedì mattina.
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Dopo la spedizione degli articoli acquistati, Logofficina.it si impegna ad inviare al cliente il codice di tracciamento della propria spedizione.

Ordini per l´Italia

  • sotto a 79 Euro di valore: Per la spedizione di articoli nell’ambito del territorio nazionale sarà possibile scegliere tra due metodi di spedizione:
    • Poste Delivery Standard (1-2 giorni lavorativi di preparazione + 3-6 giorni lavorativi di consegna): 6,90 Euro (6,90Euro per consegna in Sicilia, Sardegna e Calabria)
    • Poste Delivery Express (1-2 giorni di preparazione + 1-4 giorni lavorativi di consegna): 8,90 Euro (8,90Euro per consegna in Sicilia, Sardegna e Calabria)
  • sopra a 79 Euro di valore: Per la spedizione di articoli nell’ambito del territorio nazionale sarà possibile scegliere tra due metodi di spedizione:
    • Poste Delivery Standard (1-2 giorni lavorativi di preparazione + 3-6 giorni lavorativi di consegna): Gratis (Gratis per consegna in Sicilia, Sardegna e Calabria)
    • Poste Delivery Express (1-2 giorni di preparazione + 1-4 giorni lavorativi di consegna): 8,90 Euro (8,90Euro per consegna in Sicilia, Sardegna e Calabria)

Ordini per Austria e Germania

  • sotto a 79 Euro di valore: Per la spedizione di articoli in Austria e Germania é disponibile un metodo di spedizione:
    • brt – 4 DAYS delivery (1-2 giorni lavorativi di preparazione + 4-7 giorni lavorativi di consegna): 9,90 Euro
  • sopra a 79 Euro di valore: Per la spedizione di articoli in Austria e Germania é disponibile un metodo di spedizione:
    • brt – 4 DAYS delivery (1-2 giorni lavorativi di preparazione + 4-7 giorni lavorativi di consegna): Gratis
  • Cosa fare al momento della consegna:
    • Verificare che il pacco sia in buone condizioni.
    • Nel caso si evincano segni sulla confezione chiedere al corriere di aprirla in sua presenza per costatare l’integrità dei prodotti. Qualora il corriere non consente l’apertura della confezione, firmare con riserva la bolla di consegna, indicando la dicitura “accetto con riserva per non integrità imballo”
    • Verificare che il prodotto non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
    • In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
    • Restituire la confezione al corriere.
    • Inviare un’e-mail al Servizio clienti all’indirizzo e-mail info@logofficina.it descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive indicando nome e cognome e il numero di ordine. 
  • Consegna non riuscita:

– Per destinatario assente
Logofficina.it si impegna a tenere informato il cliente sullo stato della sua spedizione così da essere pronto al momento della consegna. 
Il corriere tenterà la consegna una prima volta, se non dovesse riuscire al primo tentativo per destinatario assente, lascerà un avviso nella buca delle lettere e tenterà nuovamente il giorno successivo. Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione andrà in giacenza. Il corriere a questo punto aprirà pratica di giacenza avvertendoci dell’accaduto. Noi prenderemo contatti con il cliente e chiederemo istruzioni in merito. Per la riconsegna della spedizione sarà addebitato al cliente un costo forfettario di euro 10 iva inclusa per istruzione pratica di giacenza, sosta collo e riconsegna. 
Questi costi dovranno essere versati in una delle modalità anticipate entro e non oltre 3 giorni dalla data in cui verranno notificati per e-mail al cliente. Comunque prima della messa in riconsegna del collo. Pena il rientro della spedizione presso la nostra sede. A questo punto provvederemo al rimborso degli articoli rientrati al netto delle spese sostenute per spedizioni di andata e ritorno, pratica di giacenza e sosta collo. 

– Per indirizzo errato o incompleto
Il corriere tenterà la consegna una prima volta, qualora non dovesse riuscirci per indirizzo errato o incompleto la spedizione andrà in giacenza. Noi prenderemo contatti con il cliente e chiederemo istruzioni in merito. A questo punto saranno richiesti e addebitati 10 euro per la rimessa in consegna della spedizione. Questi costi dovranno essere versati in una delle modalità anticipate entro e non oltre 3 giorni dalla data in cui verranno notificati per email. Comunque prima della messa in riconsegna del collo. Pena il rientro della spedizione presso la nostra sede. A questo punto provvederemo al rimborso degli articoli rientrati al netto delle spese sostenute per spedizioni di andata e ritorno, pratica di giacenza e sosta collo. 

2. Reso

Se hai bisogno di rendere uno o più prodotti acquistati su Logofficina.it non c’è problema! Entro 14 giorni dalla ricezione della merce, è sufficiente che ci contatti all’indirizzo info@logofficina.it e fai presente che vuoi effettuare il reso. Una volta che avremo accettato il reso dovrai imballare bene i prodotti completi di tutte le confezioni e rimuovere o oscurare eventuali altre etichette postali già presenti. Quando ci arrivera il reso, entro alcuni giorni procederemo nel seguente modo:

  • Reso ordine completo o parziale dovuto ad un articolo diffettoso oppure ad un errore da parte nostra: in questo caso ti manderemo un etichetta di reso da applicare sul pacco e dovrà portare il pacco ad un punto poste nella sua zona. Una volta arrivataci la merce, se integra e senza alcun segno di utilizzo, emetteremo il rimborso completo in caso di reso completo o parziale in caso di reso parziale incluse le spese di spedizione sostenute durante l’acquisto.
  • Reso ordine completo o parziale dovuto ad acquisto errato o un cambio d’idea: in questo caso dovrai occuparti tu di spedirci il pacco con un vettore a tua scelta ed in porto franco (spedizione a tuo carico) all’indirizzo che ti forniremo via mail. E’ importante che sulla o nella confezione sia visibile il tuo nome così da sapere a quale ordine associarlo. Una volta arrivataci la merce, se integra e senza alcun segno di utilizzo, emetteremo il rimborso del prezzo pagato meno le spese di spedizione sostenute durante l’acquisto.

Le spese di spedizione del reso del prodotto sono a totale carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– mancanza dell’imballo originale
– assenza di elementi integranti del prodotto
– presenza sul prodotto di segni di usura, utilizzo o montaggio o altro

Indirizzo per il reso:

Luca Accoto
Via Sarnes 2C
39042 Bressanone (BZ)
Italia

Logofficina.it procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione del reso, e comunque non prima della ricezione dei beni.

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